In rete, l’attaccante del Torino è diventato il sogno di calciomercato dei tifosi del Milan: We Want Belotti. Cairo spinge perché resti, e il Gallo al Toro sta benissimo

#WeWantBelotti. Noi vogliamo Belotti. È diventato virale l’hashtag, il motto, per così dire, sui social network che riguarda il Gallo granata, sempre più protagonista futuro del calciomercato del Torino e non solo. Senza che poi sia detto, in verità, che le strade di Belotti e il Toro vadano a separarsi il prossimo giugno. L’attaccante è il giocatore del momento, piace ai club più importanti di tutta Europa, in Italia ha un fortissimo corteggiamento dell’Inter e da diversi mesi si parla, più rumores che altro, di un interessamento da parte del Milan. Di fatto, un mini derby di mercato: finora senza trattative ufficiali o richieste di informazioni, almeno da parte rossonera, ma il recente cambiamento di proprietà ha fatto subito infervorare i suoi tifosi, che vorrebbero proprio Belotti come primo, grandissimo rinforzo per la prossima stagione.

Di qui, appunto, l’hashtag WeWantBelotti, che in rete ha subito riscosso molto successo. Con tanto di fotomontaggio, che ritrae l’attaccante esultante con una maglia rossonera addosso. Ma il Toro, per ora, non ha ricevuto nulla, e lo stesso Belotti da Torino andrebbe via solo e soltanto di fronte a una proposta sicuramente gratificante a livello economico, ma soprattutto a livello sportivo: salutare la maglia granata, che di fatto gli garantirebbe (e di diritto) la convocazione ai Mondiali, potrebbe avere un clamoroso effetto boomerang, come insegnano le esperienze di Cerci e Immobile su tutti. Se dovesse salutare, Belotti lo farebbe per un collettivo certamente importante e ambizioso, ma disposto a trattarlo quasi alla stregua di come viene trattato a Torino, cioè un titolare pressoché inamovibile. Se no il sogno Mondiali potrebbe complicarsi, e di molto. E la prospettiva di un florido guadagno è certamente allettante, ma per un giocatore come lui non tutto.

Cairo, a più riprese, gli ha consigliato di restare almeno per tutta la prossima stagione. Ma intanto Belotti è sempre più al centro dell’attenzione di tutti. Confermarlo sarebbe una grandissima cosa. Il più grande acquisto di tutti. E, per i tifosi, anche una soddisfazione: il sogno proibito, di altri, rimarrebbe tale. Non per sempre, magari. Ma almeno per un altro po’.


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
7 anni fa

Manchester city pagherebbe 100 ml x Belotti…
Ora se va via Cairo deve comprare almeno Mbappe….

CiccioLuke10 #SFT #FVCG
CiccioLuke10 #SFT #FVCG
7 anni fa

L’anno prossimo bisogna finalmente costruire una squadra competitiva in tutti i reparti, fare 31 e non 30 come sempre. Ci sarà la possibilità economica. A quel punto se al Gallo arriverà l’offerta indecente starà a lui decidere cosa fare, ma deve sapere che qui ci sono delle prospettive importanti sennò… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
7 anni fa

@gigi però così non vale. quando fa comodo il calcio è cambiato, qundo fa comodo si cita Vatta. Perché ci sia amore si deve essere almeno in 2. Una persona normale ama la moglie o comunque una donna con la quale riesce a condividere sentimenti, emozioni e almeno un pezzo… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

il tuo commento è da dieci stelle.

Calciomercato Torino, Hart: il Liverpool si defila, ma la Premier resta vigile

Calciomercato Torino, Cairo: “Per Hart dipende dal City, decisione in tempi brevi”